Salta al contenuto principale

 ristorante-abusivo-5-8-22_13aee.jpg

Vibo Valentia – I carabinieri di Nicotera Marina, del nucleo ispettorato del lavoro e della delegazione di spiaggia della Guardia costiera di Nicotera hanno proceduto al controllo di un ristorante a pochi metri dalla riva che cucinava piatti tipici della tradizione calabrese.

Video

Il locale è risultato costruito su area del demanio marittimo in difformità rispetto al titolo concessorio, sfruttando un ricovero per una barca preesistente trasformato in locale adibito a cucina. Con uno steccato è stata poi recintata una porzione di arenile dove posizionare tavoli, sedie e ombrelloni. L’Asp di Vibo Valentia ha invece accertato che il ristorante non possedeva alcuna autorizzazione anche in materia sanitaria e la struttura si trovava in precarie condizioni igieniche. Nella cucina, infatti, sono stati sequestrati oltre 110 chili di prodotti ittici in pessimo stato igienico-sanitario. Il proprietario del locale, un nicoterese di 38 anni, è stato segnalato alla Procura di Vibo Valentia. Gli sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 5.700 euro. L’autorità sanitaria competente ha disposto la chiusura immediata del locale.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.