Salta al contenuto principale

gdf-scopre-tre-piantagioni-canapa-indiana-cosentino.jpg

Cosenza - I baschi verdi di Sibari hanno individuato una piantagione di canapa indiana mimetizzata in un agrumeto e nascosta da un manufatto in legno e da balle di fieno. Verificata la natura delle piante, ne è stato avviato il sequestro di circa 100. Le piante di cannabis indica erano in fase di maturazione e alte dai 50 ai 150 cm.

Nel corso dell’intervento è stata identificata anche una persona di nazionalità bulgara che si trovava nei pressi della piantagione con il compito di sorvegliarla. Le successive indagini hanno consentito di identificare altri due  responsabili della coltivazione illecita, entrambi italiani e residenti nel Comune di Cassano allo Ionio e nel rossanese. I tre soggetti sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari, per produzione e spaccio di sostanze stupefacenti. La coltivazione, a fioritura completa, una volta essiccata e immessa sul mercato, avrebbe fruttato un illecito guadagno di oltre 150.000 euro.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.