Salta al contenuto principale

sequestro-depuratore-guardia-costiera-generale.jpg

Reggio Calabria - E’ stato sequestrato dalla Guardia Costiera l'impianto di depurazione nel Comune di Bianco. Dal sopralluogo effettuato insieme ai funzionari dell'Arpacal sono state accertate numerose criticità dell'impianto di acque reflue, dal quale si percepivano forti odori nauseabondi. E’ stata accertata sul piazzale d'ingresso la presenza di refluo fognario che fuoriusciva da una vasca del sollevamento di ingresso all'impianto, i carroponti non erano funzionanti, oltre ad altre anomalie tecniche che ne pregiudicavano la corretta funzionalità. Considerato il pericolo di inquinamento ambientale e per la salute pubblica la Guardia Costiera ha sequestrato l’impianto, concedendo la custodia con facoltà d'uso del depuratore al dirigente dell'ufficio tecnico comunale, per poter ripristinare immediatamente la funzionalità del ciclo depurativo.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.