
Vibo Valentia - Permane grave la situazione igienico-sanitaria a Vibo Valentia dopo il cambio nella gestione del servizio di raccolta dei rifiuti dalla Eurocoop, che ha cessato le attività il 31 luglio scorso, e la Progettambiente, che le deve avviare il 20 agosto prossimo. Un’assenza nel servizio che ha provocato l'accumulo di rifiuti lungo le vie della città che, in non pochi casi, ostruiscono la carreggiata. Dal 31 luglio, infatti, solo un paio di volte i rifiuti sono stati rimossi e grazie ad un decreto per la sicurezza igienica emesso dal sindaco Nicola D'Agostino.
La situazione in cui versa la città, ha portato alla esasperazione una donna che, stamane, ha bloccato via Alcide De Gasperi con cumuli di immondizia. Solo l’arrivo dei carabinieri ha fatto rientrare la protesta. Gli agenti dell’Arma, infatti, hanno ascoltato le ragioni della donna ed hanno provveduto a far sgombrare la strada e ripristinare la normale circolazione stradale. Oggi, intanto, è in corso un incontro tra il sindaco D'Agostino, l'assessore all'ambiente Pietro Comito e i rappresentanti di un comitato spontaneo di cittadini per chiedere tempi certi sulla raccolta dell'immondizia che dovrebbe avvenire, salvo ulteriori ritardi, a partire da mercoledì prossimo con la Progettambiente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA