
Lamezia Terme - Nicodemo Librandi e Saveria Sesto, docente del Liceo Scientifico di Lamezia sono i vincitori del Premio internazionale Ambasciatori delle Città del vino la cui cerimonia di consegna degli attestati, da parte di Paolo Benvenuti, direttore generale dell’Associazione è avvenuta a Martina Franca nell’ambito della Convention delle Città del vino alla presenza di un pubblico di esperti del settore, autorità e sindaci giunti da tutta Italia.
Il premio è riservato alle pubblicazioni del settore vitivinicolo, libri, opere o innovazioni documentate che la giuria, formata da esperti del settore, Mario Fregoni (presidente della Commissione), Paolo Balsari, Fabrizia Fiumi, Luigi Moio, Giorgio Rinaldi, ha giudicato ed apprezzato per importanza, originalità e attenzione al territorio.
Per l’azienda Librandi vengono premiati due volumi, “Gaglioppo e i suoi fratelli” e “Valorizzare con metodi moderni un'antica vocazione vinicola”
Saveria Sesto riceve il premio dedicato a “Vino e rispetto ambientale per la sezione scuole” con “Il sughero: frutto di Madre Natura da salvaguardare e non sprecare “. Lo studio è stato realizzato con il coinvolgimento degli studenti del Liceo scientifico Galileo Galilei.
Su 11 opere premiate 3 sono state realizzate in Calabria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA