
Lamezia Terme - La galleria Studio Gallery con “Ci mancava qualche Rotella” in collaborazione con L’Associazione Artistico-Culturale P-Art, inaugura sabato 22 novembre alle 18:00 una mostra con le opere di Mimmo Rotella.
Le opere saranno esposte fino all’8 gennaio 2015 dal martedì al sabato, dalle 16:30 alle 19:00. L’ingresso è libero.
"Proporre Rotella alla città di Lamezia Terme rappresenta un segnale importante per far respirare il linguaggio dell’arte e tradursi in un evento imperdibile per qualunque attento appassionato".
L’esposizione curata da Tonino Sicoli e Andrea Romoli Barberini presenta circa 10 opere che raccontano una storia intensa e uno scambio culturale unico tra l’artista e il fruitore; la P-Art vuole promuovere, soprattutto tra i giovani, l’esempio di un uomo del Sud che circondato dal continuo brulichio della città urbana ricca di linguaggi espressivi vitali e spontanei, prese la sua strada trasformando ciò che intorno a lui c’era di più comune e anonimo in opere d’arte ricche di un’energia incontenibile in ogni singolo strappo.
L’evento è patrocinato da: Mibac (Ministero per i Beni e le Attività Culturali), Aba (Accademia di Belle Arti di Catanzaro), Maon (Museo d’Arte dell’Otto e Novecento) di Rende, Pdac (Palazzo Ducale Arte Contemporanea) di Maierà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA