Salta al contenuto principale

Lamezia-tempo-coronavirus-1432020bandiera.jpg

Lamezia Terme - “Arriveranno tante giornate belle e ci sentiremo tutti meglio. Ci abbracceremo. Un in bocca al lupo a tutta l’Italia”. È il sentito auspicio di un edicolante. Oggi sabato 14 marzo la città è vuota. L’odore di cibo e di dolci appena sfornati aleggia per le strade. Una signora ammira la vetrina di un negozio chiuso. Un anziano torna a casa con il pane appena comprato. Alle finestre, arcobaleni colorati. Tante anche le bandiere dell’Italia che sventolano dai balconi. Perché, per vincere la partita contro il Covid-19, la principale regola da seguire è quella di restare a casa. Lamezia si prepara così ad affrontare il primo weekend al tempo del coronavirus.

VIDEO

Anche oggi le strade sono vuote, tanti però viaggiano a bordo delle proprie auto. Si respira aria di primavera e la voglia di uscire diventa sempre più forte. Ma Lamezia non si arrende e prova ad affrontare la noia. Ieri alcuni cittadini hanno infatti aderito al flashmob sonoro, cantando, urlando e suonando da balconi e finestre. L’Inno nazionale è risuonato così anche in città. Evento nato sul web che si prefigge di ripetersi ogni giorno. La città affronta così il suo primo weekend di quarantena.

R.V.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.