Salta al contenuto principale

WhatsApp-Image-2026-10-29-at-18.59.45_04c76.jpg

Lamezia Terme - "Un ritorno in grande stile, impreziosito da un podio assoluto. Andrea Meduri, atleta della Violettaclub Lamezia, si è classificato al terzo posto nella 31ª edizione della Strasalerno Garofalo, una delle mezze maratone più consolidate del calendario nazionale, che anche quest’anno ha richiamato circa mille partecipanti" è quanto si legge in una nota.


"Sui 21,097 chilometri del percorso campano, Meduri ha chiuso la prova con il tempo di 1h15’58”, confermandosi competitivo in una manifestazione di buon livello tecnico. La vittoria è andata a Guglielmo Di Filippo, portacolori dell’Atletica Isaura Valle dell’Irno, che ha tagliato il traguardo in 1h14’50”. Seconda posizione per Giovanni Vitolo della Carmax Camaldolese, in 1h15’04”, mentre sul terzo gradino del podio è salito proprio l’atleta della Violettaclub, protagonista di una prova solida e convincente".

Per Meduri, il risultato assume un significato particolare perché coincide con il ritorno alle competizioni sulla distanza della mezza maratona dopo cinque mesi. L’ultima esperienza sui 21,097 chilometri risaliva infatti agli Europei Master di Catania, dove il reggino aveva fermato il cronometro a 1h14’40”. Il rientro a Salerno ha dunque restituito immediatamente indicazioni positive, con un piazzamento di prestigio ottenuto in una gara partecipata e combattuta. Una prestazione che testimonia la capacità dell'atleta di ritrovare ritmo e competitività anche dopo un periodo lontano dalle gare sulla distanza".

"Il Presidente della Violettaclub Pietro Gatto, l’allenatore Francesco Monti e gli sponsor Cadi Antincendi e Cadi Service si congratulano con Meduri per il terzo posto assoluto conquistato alla Strasalerno che rappresenta motivo di soddisfazione e conferma il valore di un atleta capace di distinguersi negli appuntamenti più importanti. Per Andrea Meduri, invece, il podio campano costituisce un nuovo punto di partenza, con la consapevolezza di poter essere ancora protagonista nelle competizioni di rilievo del panorama podistico".

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.