Salta al contenuto principale

Difensore-Ferrara-Vigor.jpg

Lamezia Terme, 8 maggio - Un esordio in campionato decisamente poco fortunato, quello del centrocampista Alessandro Ferrara. Prima di domenica scorsa, infatti, era sceso in campo soltanto nella sfida di Coppa Italia, giocata al Ceravolo mercoledì 3 ottobre, contro la squadra della sua città.

“E’ stata la mia prima partita – osserva, riferendosi al quarto d’ora finale giocato al Vallefuoco di Mugnano - dopo un anno di sacrifici, nel quale ho sempre pensato ad allenarmi con professionalità. Sono contento di quest’opportunità datami dal mister, soprattutto in un momento così importante. Ho avuto anche l’opportunità di far gol, ma non sono stato tanto fortunato. Ad ogni modo, mi auguro di poter ritornare utile, magari anche nella prossima partita”. Anche perché quella disputata in terra partenopea ha davvero lasciato l’amaro in bocca per via dell’inatteso epilogo. “Al momento di entrare, il mister mi ha dato le consuete disposizioni tattiche, dicendomi di dare una mano a centrocampo per provare a vincere la partita, ma soprattutto per cercare di non perderla. Ed in tale ottica, ritengo pure il cambio di Cerchia con Mangiapane sia stato giusto, visto ch’era molto più importante non perdere, piuttosto che tentare di vincere. Purtroppo siamo stati sfortunati, beccando gol proprio nel finale. A me la squadra è comunque piaciuta a livello mentale, avendo dimostrato di star bene fisicamente e di avere gran voglia di vincerla. Sono perciò molto  fiducioso per domenica”.

Il ventiquattrenne ex Catanzaro ritorna sull’episodio chiave. “Le squadre si erano parecchio allungate. Ormai loro non stavano più riuscendo a metterci in difficoltà, anzi eravamo noi ad essere incoraggiati dal predominio assunto sul piano del gioco. Forse ciò ci ha portato a spingerci fin troppo in avanti, avendo avuto l’impressione di poter strappare l’intera posta. Tant’è che, personalmente, mai mi sarei aspettato di dover uscire invece sconfitti. Il calcio è così, però, e basta un episodio per sovvertire il tutto”. Al centrocampista biancoverde chiediamo se davvero si sarebbe aspettato, dopo aver collezionato solo panchina e tribuna (almeno in campionato), di essere gettato nella mischia proprio in una gara così importante e delicata, peraltro ancora in perfetto equilibrio, qual’era quella in casa dell’Arzanese. “Premesso che ci ho sperato ogni qualvolta sono andato in panchina, essendomi sempre allenato col massimo impegno, sinceramente vi dico che ho iniziato davvero a crederci dopo aver notato Longoni un tantino stanco, anche perché in panchina di calciatori che potessero sostituire, per caratteristiche, Lucas ero rimasto soltanto io. Per cui ho davvero iniziato a pensare di poter essere chiamato a subentrargli”. Adesso, però, bisogna concentrarsi su un solo obiettivo: battere L’Aquila per salvare una stagione decisamente tribolata. “Ci troveremo ad affrontare una squadra che staziona in zona play-off. A livello fisico, però, ritengo abbiamo una marcia in più, per come evidenziato dalle ultime gare. E poi, la sconfitta con l’Arzanese ci ha trasmesso tanta rabbia positiva da mettere in campo domenica”.

Stamane, mercoledì 8 maggio, mister Costantino ha fatto sostenere una seduta d’allenamento al Riga. Fermo Catanese, a causa dell’infortunio muscolare accusato domenica e che, quasi certamente, gli farà saltare gli ultimi 90’ della stagione. Domani pomeriggio, test in famiglia al D’Ippolito a partire dalle 14:30.

Vigor Lamezia – L’Aquila giornata “Tutti allo stadio”

E' già attiva la prevendita dei tagliandi per assistere all'incontro "Vigor Lamezia - L'Aquila" in programma domenica 12 maggio prossimo alle ore 15.00 presso lo Stadio Guido D'Ippolito di Lamezia Terme. I biglietti, in vendita a mezzo del circuito Bookingshow - www.bookingshow.it - info 0881/310415, possono essere acquistati presso gli abituali punti vendita: Bar Tabacchi Corapi Massimiliano - Via G. Marconi (adiacente allo Stadio G. D'Ippolito) e Bar Tabacchi Torcasio Michele - Via Del Progresso (di fronte concessionaria Peugeot). La biglietteria dello Stadio sarà aperta domenica a partire dalle ore 10.00. Nell'invitare tutti i sostenitori di fede biancoverde ad accorrere numerosi per sostenere la squadra in quest'ultima e decisiva impresa della stagione, la società rende noto di aver indetto la giornata "Tutti allo Stadio". Tale evento prevede le seguenti modalità di ingresso: Gradinata posto unico 5.00; Tribuna posto unico 8.00; Tribuna D'onore intero 25.00; Ridotto 15.00. Un'ulteriore agevolazione sarà concessa agli abbonati ai quali sarà consentito l'ingresso gratuito, pur non rientrando la gara fra quelle incluse in abbonamento. Si raccomanda di acquistare i biglietti in prevendita e con largo anticipo al fine di evitare lunghe code ai botteghini il giorno della gara. Si ricorda che è obbligatorio recarsi allo Stadio muniti di un documento di identità in corso di validità da esibire sia al momento dell'acquisto del biglietto che all'ingresso a richiesta del personale addetto ai varchi di accesso. Si confida nella consueta collaborazione da parte di tutti al fine di ridurre al minimo gli inevitabili disagi.

Ferdinando Gaetano

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.