Salta al contenuto principale

formazione-vigor-lamezia-11-ottobre-2015.jpg

Lamezia Terme - Seconda trasferta consecutiva in Campania, nel giro di appena quattro giorni, per la Vigor Lamezia, domani pomeriggio (ore 14:30) di scena in casa dell’Aversa Normanna. Sfida tra nobili decadute, anche se la compagine biancoverde più che “nobile” si sta rivelando “povera” decaduta dall’alto, si fa per dire, dei suoi zero punti totalizzati in queste prime nove giornate di campionato. Pronostici della vigilia ancora una volta sfavorevoli a Malerba e compagni, anche perché negli ultimi giorni alla corte di mister Gatto non è approdato nessun nuovo rinforzo. E con l’attuale rosa, spiace dirlo ma cosi è, sarà pressoché impossibile risalire la china e sperare nella salvezza. Mancano come il pane almeno due pedine: un esperto difensore centrale ed una prima punta prolifica che, ormai è certo, non sarà l’ex Nocerina Falomi, ufficialmente accasatosi alla Vis Pesaro. Inutile girarci attorno: a parità di condizioni economiche qualsiasi calciatore preferirà l’altra eventuale offerta rispetto a quella di una squadra attualmente zimbello, classifica alla mano, dell’intera serie D.

L’aver colpevolmente ed a lungo tergiversato nell’allestimento della rosa per il campionato di serie D, si sta sempre più rivelando errore madornale ed imperdonabile, visto che ormai gli elementi di qualità si sono in gran parte tutti accasati e, come poc’anzi scritto, chi è ancora svincolato prima di legarsi ad una squadra valuta anche il suo piazzamento in classifica. In simili contesti, il rischio di ingaggiare elementi non utili alla causa diventa così alto. E più di un errore, nel mercato fatto in queste ultime settimane, appare evidente sia stato commesso. Vedi marea di classe ’95 presi quando si aveva già in organico Torcasio e Fazzino. Prendere tanto per prendere, non porta alcun giovamento alla causa, anzi. Non a caso, da sei-sette partite  risultati e prestazioni sono risultati inversamente proporzionali all’età media della squadra. Il gruppo Juniores ha dimostrato molto più affiatamento ed attaccamento alla maglia, forte pure del fatto che si stava comunque allenando assieme da diverse settimane. A quel gruppo andavano innestati anche soltanto cinque-sei pedine, purchè di provato valore ed affidamento per la categoria.

Ad ogni modo, al duo Torcasio – Butera va riconosciuto il merito di averci messo la faccia, assorbendosi, de visu, i cori e le invettive di una tifoseria giustamente arrabbiata ed inviperita.

Appena diciannove i calciatori nell’occasione convocati da Antonio Gatto, quindi la panchina rimarrà sguarnita di un effettivo. A casa sono rimasti l’infortunato Manganaro e lo squalificato Carpineta.

                                                                                                          Ferdinando Gaetano   

I CONVOCATI

Portieri: Marino (86), Fazzino (95)

Difensori: Torcasio (95), Malerba (92), Lettieri (97), Anile (98), Cianci (94) 

Centrocampisti: Pirelli (94), Guttà (98), Sacco (98), Scigliano (96), Cirillo (90), Giannusa (81), Castellano (91), Scolaro (95)


Attaccanti: Priorelli (96), Calabria (97), Fioretti (95), Spanò (93)

 

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.