Salta al contenuto principale

Unknown_0a3b7.jpeg

Lamezia Terme - Seconda sconfitta, prima interna, in campionato per l'Atletico Maida che al "Riga", a porte chiuse, cede l'intera posta al blasonato Locri. Gli amaranto restano cosi' in scia, leggi due lunghezze di distacco, della capolista Bovalinese. I giallorossi restano a 4 punti, in sestultima posizione solitaria. Quindi appena fuori dalla zona play-out. Bisogna comunque dire che in queste prime quattro giornate hanno dovuto affrontare ben tre tra le squadre piu' forti del torneo. Certo, dopo aver perso solo in pieno recupero ad Africo e aver imposto il pari a Roccella, contro i locresi non ci si aspettava un kappao' con due reti di scarto. La prestazione nel complesso e' stata comunque discreta, ma sono stati pagati a carissimo prezzo un paio di svarioni in fase di disimpegno.

Atletico in campo con I canonici due under, i 2008 Duraccio e Valleyos. Due 2007 e un 2008 nell'undici di partenza ospite. Pronti via e i reggini la sbloccano con Legato, per lui un breve trascorso da under nella Vigor, bravo ad insaccare su tiro dal limite. Al 5’ occasione per khia che non sfrutta un retropassaggio sbagliato di un difensore ospite. Seguono due punizioni, una deviata dalla barriera, che terminano di poco alte. Alla mezz'ora gomitata in area di rigore del Locri ai danni di Khia. L'arbitro fischia solo punizione dal limite e giallo al giocatore amaranto tra le proteste dei locali. La frazione si chiude con l'Atletico ancora pericoloso. Bundgaard per Huerta che mette in mezzo per Khia, anticipato di un soffio in uscita da

Gueye. Al 4' della ripresa Caffaratti dalla lunga distanza prova il pallonetto, alto. Subito dopo Scalese e Grande fanno le prove generali del pareggio: corner del primo e incornata del difensore che sfiora l'incrocio dei pali a portiere battuto. 3' dopo Grande non perdona e riequilibra il punteggio. I maidesi adesso credono al sorpasso. Bundgaard per Scalese, velo dal limite, e tiro alto di Cocola. Al 28' e' invece il Locri a rimettere il muso avanti: Caffaratti perde palla, ne approfitta Reparaz che si presenta a tu per tucon Iozzi e segna. I padroni di casa accusano il colpo. Grande dal limite stavolta non inquadra lo specchio. Al 39' altro svarione e 3-1 ospite. Disimpegno dal basso errato su pressing del Locri che recupera palla e Giorgio' batte Iozzi in uscita. L'ultima emozione e' un tiro di h
Huerta deviato in corner.

ATLETICO MAIDA – LOCRI 1-3

ATLETICO MAIDA: Iozzi, Duraccio (12'st Morelli) Huerta, Vallejos (1'st De Luca), Romagnuolo, Grande, Bundgaard, Caffaratti (42'st Rocca) Khia (1'st Cocola), Scalese, Caruso S. (18'st Britez) In panchina: Soverina, Michienzi, Perri, Nicolazzo. Allenatore: Caruso S.

LOCRI 1907: Gueye, Nieva, Unniemi (28'st Bruzzese), Arguello, Legato, Granicelli, Vita (42'st Mbaye), Spano', Scali (31'st Ventimiglia), Gianpaolo (18'st Reparaz), Giorgio' (46'st Ierino'). In panchina: Mandarano, Patti, Sfara, Marando. Allenatore: Iervasi (squalificato)

ARBITRO: Luca Francesco Carbone di Cosenza (Lecchi di Reggio Calabria e Picozzi di Cosenza)

MARCATORI: 2'pt Legato (L); 8'st Grande (AM), 28'st Reparaz (L), 39'st Giorgio' (L)

NOTE: gara giocata a porte chiuse per motivi burocratici legati al collaudo della tribuna. Ammoniti Bundgaard (AM), Vita (L), Nieva (L). Recupero: 1'pt e 3'st

Fer.Gae.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.