Salta al contenuto principale

del_sante.jpg

Lamezia Terme - Non si può certo dire che la nuova stagione, in casa biancoverde, sia iniziata sotto i migliori auspici sul versante infermeria. Sia il centravanti Del Sante che la seconda punta Carbonaro, ovvero due tra gli acquisti di maggior spessore operati in estate dal sodalizio vigorino, infatti, anche oggi pomeriggio sono rimasti fermi, non prendendo così parte al test in famiglia svoltosi sul sintetico (stessa superficie che si troverà domenica a Sorrento) del Riga di Sant’Eufemia. Non tanto meglio è andata all’altro acciaccato D’Amico, peraltro anch’egli componente il reparto avanzato, costretto ad alzare bandiera bianca dopo appena una decina di minuti. Quantomeno i primi due, a meno di prodigiosi, quanto improbabili,  recuperi dell’ultim’ora, non saranno dunque arruolabili per la prima di campionato.

Tornando all’amichevole contro la formazione allenata anche quest’anno da Antonio Gatto, nel primo tempo Costantino ha così impersonato l’ormai collaudato 4-2-3-1:  Bibba; Rapisarda, Marchetti, Gattari, Malerba; Scarsella, Romano; Rondinelli, Mangiapane, Padulano; Zampaglione.

A segno, sono andati Zampaglione dal dischetto e Mangiapane. Nei secondi 45’ spazio agli altri componenti la rosa. Ovvero:  Rosti; Gona, De Martino, Strumbo, Pirelli; Perrino, Giampà; Torcasio, Voltasio, De Giorgi; D'Amico (Passafaro).

Affermazione col più classico dei risultati anche in questa frazione, per effetto delle reti siglate dai giovani Voltasio e Passafaro. Un’altra settimana di lavoro, quella che si appresta a concludersi, che si spera possa esser servita ad accumulare ulteriore benzina nelle gambe. “Approssimativamente – ha osservato il trainer lametino – domenica scorsa  eravamo al 60%, per cui alla gara col Sorrento potremmo presentarci al massimo con un ulteriore 10% di condizione nelle gambe. Una squadra che inizia il ritiro il 24 luglio, d’altronde, orientativamente inizia ad essere al top non prima della quarta giornata. Ma è un discorso, questo, che vale un po’ per tutte le nostre avversarie, naturalmente”.

Domani, venerdì 30 Agosto, seduta mattutina (a partire dalle 10:30) sempre al Riga, dove alle 9:30 di sabato Mangiapane e compagni sosterranno la classica rifinitura prima della partenza alla volta della Campania.

Ferdinando Gaetano

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.