Salta al contenuto principale

d-ippolito-e-schillaci-lamezia.jpg

Lamezia Terme - Un buon lavoro al nuovo vescovo Schillaci arriva dal deputato Giuseppe D'Ippolito del M5s presente ieri, seduto vicino al deputato Domenico Furgiuele della Lega, alla celebrazione dell’ordinazione episcopale. 

"Prima della cerimonia pubblica - informa D'Ippolito - ho incontrato in privato Mons. Schillaci. Gli ho detto che siedo in commissione Ambiente e che ritengo il Papa uno dei maggiori difensori al mondo dell'intera natura, una voce potente che parla del futuro partendo dalla tutela degli ecosistemi, dei beni comuni, dei più deboli, dei più poveri. Insomma, un continuatore di Francesco d'Assisi, un pontefice moderno, profondo, autorevole. Ho riassunto al nuovo vescovo la situazione politica lametina, segnata da fallimenti amministrativi, da distorsioni evidenti e da diffusa sfiducia verso le istituzioni civili, finora in larga misura incapaci di dare diritti, garanzie e speranze".

Monsignor Schillaci, evidenzia il parlamentare 5 stelle "mi ha colpito per i suoi messaggi: la convinzione, scandita con chiarezza, che i giovani debbano entrare in politica; il riferimento netto alla necessità di contrastare la prepotenza della 'ndrangheta; il dovere comune di contribuire ad affermare la giustizia sociale. Ne ho tratto un'impressione molto positiva: il nostro vescovo ha tracciato un cammino da seguire, esponendo obiettivi che condivido in pieno, per i quali sono già impegnato e intendo collaborare in veste di deputato del territorio, di legislatore e di esponente di una forza politica, il Movimento 5 Stelle, che si batte per la pulizia nei palazzi del potere, per l'equa distribuzione delle risorse, per la lotta alla criminalità organizzata, per la vera salvaguardia dell'ambiente, per lo sviluppo sostenibile e per la democrazia partecipativa. A Mons. Schillaci porgo i miei auguri di buon lavoro".

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.