
Cosenza - Denis Bergamini ha un posto speciale nel cuore dei cosentini. Oggi un nuovo tributo al calciatore morto in circostanze mai del tutto chiarite il 18 novembre '89: a lui è stata intitolata una piazza vicina allo stadio. A scoprire la targa la sorella Donata Bergamini, il sindaco Mario Occhiuto e il presidente del Cosenza Eugenio Guarascio. Tanti i tifosi presenti con le bandiere. "Sono emozionatissima - ha detto la sorella - perché a distanza di 26 anni intitolargli una piazza è stupendo".
"Forse è ancor più bello - ha aggiunto Donata Bergamini - che intitolargliela subito, perché vedere che non è mai stato dimenticato per noi familiari è una grande soddisfazione e un bellissimo segno di affetto della città". "Dietro questo gesto - ha concluso la sorella del calciatore - non c'è solo il mondo calcistico, ma tutta la città. Ora spero solo che sia fatta giustizia. Parlano le perizie e più di questo nessuno può dire. Siamo in attesa, e siamo anche abituati ai tempi della giustizia che mi auguro ora siano maturi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA