Salta al contenuto principale

scuola-media-pascoli-catanzaro.jpg

Catanzaro - “Adotta il centro storico” è l’iniziativa che da un po’ di tempo sta portando avanti l’associazione culturale “Cara Catanzaro”, con l’intento di riportare alla “purezza” originaria le parti più significative del centro del capoluogo calabrese. E la prima fase è stata già parecchio intensa, avendo portato a termine la pulizia della Scuola Media Pascoli e dell’Istituto Magistrale, forse tra gli istituti scolastici più imbrattati d’Italia. L’iniziativa infatti è rivolta alla ripulitura dei tantissimi metri quadrati di muri e pareti di vari e importanti istituti, che sono stati ricoperti quasi interamente di graffiti. Ovviamente non graffiti ornativi e di abbellimento come quelli presenti al parco della Biodiversità o al Campo Scuola, per intenderci. E dopo una sospensione di circa un mese, come hanno affermato i componenti della stessa associazione, si riprenderà il lavoro a settembre, concentrandosi sul centro storico, via Indipendenza, via Crispi e zone limitrofe, dopo aver già ripulito da affissioni abusive i lampioni e le bacheche di corso Mazzini. Insomma, un grande lavoro, di dedizione e cura per la propria città, come hanno dimostrato anche gli aperti ringraziamenti del primo cittadino Sergio Abramo, oltre che le miriadi di commenti sui social network e da parte di altre associazioni.

M.L.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.