Salta al contenuto principale

polizia-provinciale-gen-2014.jpg

Vibo Valentia - "Per 14 anni, a Vibo, la Polizia provinciale ha svolto la vigilanza e il controllo ittico-venatorio, ambientale, servizi di polizia stradale e di ordine e sicurezza pubblica. Mentre le altre regioni stanno cercando di mantenere lo stato di vigilanza ambientale riallocando il personale, la Calabria continua a disperdere risorse in contratti di collaborazioni esterne mettendo in discussione 14 anni di lavoro quasi che il più grande dispendio per la politica regionale fosse quello di riallocare 70 dipendenti in tutta la Calabria". A sostenerlo sono gli agenti della Polizia provinciale di Vibo Valentia "in merito alla legge é detto in un comunicato - che prevede, da domani, la dismissione delle Polizie provinciali con l'inclusione dei dipendenti nel portale di mobilità nazionale per una nuova ricollocazione. A Vibo il problema si pone per 19 dipendenti".

"Dobbiamo dire grazie alla politica - proseguono - che ha creato e alla politica che ha dismesso, svuotando il ruolo professionale di chi per anni ha maturato competenza e attitudini in materia, contribuendo a contenere le azioni di vigilanza del territorio, senza parlare degli introiti che l'attività di vigilanza ha portato nelle casse degli enti".

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.