
Lamezia Terme - Nuova fiammata dell'anticiclone africano, che da oggi riporta le temperature a toccare i 40 gradi al Sud e a sfiorarli al Centro. Mentre in alcune zone del Nord sono previsti forti temporali. Oggi siamo quindi entrati nella seconda ondata di caldo africano, che si farà sempre più intensa, con temperature che saliranno di nuovo ben oltre la media climatologica del periodo. Le giornate più calde – avvertono da il Meteo.it - saranno quelle di mercoledì 7 e giovedì 8 e le zone più bollenti saranno ancora una volta le regioni del Sud e la Calabria.
Intanto, dal Ministero dalla Salute, avvertono i cittadini tramite bollettini quotidiani sulle ondate di calore e su come proteggersi dal caldo durante l'epidemia Covid-19. Come per il 2020 – si legge sul sito salute.gov.it - la pianificazione delle attività di prevenzione per contrastare gli effetti del caldo è particolarmente rilevante in relazione all’epidemia COVID-19 e alla sua evoluzione. È importante, in questo contesto, intensificare la sorveglianza socio-sanitaria, soprattutto nei riguardi dei sottogruppi a maggior rischio, per prevenire eventuali peggioramenti delle condizioni di salute.

© RIPRODUZIONE RISERVATA