Salta al contenuto principale

RIFIUTI-VIA-AMENDOLA.jpg

Lamezia Terme - L’Associazione “Quartiere Capizzaglie”  segnala e denuncia lo scarico di rifiuti, calcinacci e materiale edile nelle strade di via Amendola, Donna Mazza e accanto alla scuola media “Gatti”. L’associazione chiede la bonifica della zona e controlli più adeguati da parte del Comune.

“Via Amendola è ormai una vera e propria discarica a cielo aperto - scrivono in una nota dall’Associazione - e nella strada persistono calcinacci, mucchi di rifiuti e carcasse di vecchi elettrodomestici e sembra quasi essere un punto di ritrovo per il "rifiuto selvaggio" soprattutto per quelli ingombranti e materiale edile smaltito impropriamente”. “Tra ogni genere di rifiuto inglobato spesso da erba alta e sterpaglia, - aggiungono - c’è davvero di tutto. L'ennesima scoraggiante cartolina esempio di inciviltà e degrado urbano”.

"Alle istituzioni del Comune di Lamezia Terme - continuano nella nota - chiediamo che venga bonificata l'area dai rifiuti ingombranti e che vengano effettuati dei controlli, soprattutto la sera per cogliere in fragrante chi fa queste cose. D’altro canto come Associazione  cercheremo dei volontari per organizzare la pulizia della strada da erbacce e altra spazzatura”. E in fatto di responsabilità, oltre all'inciviltà di quei cittadini "poco sensibili", la stessa Associazione di Quartiere  punta il dito anche e soprattutto contro "svuotacantine e ditte edili, che spesso sono loro stesse a commissionare”.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.