
Catanzaro - La Banda Nazionale dei Vigili del Fuoco, presente nel capoluogo in occasione del XXII raduno nazionale dell'Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, ha tenuto al Teatro Politeama di Catanzaro, un concerto sinfonico. La Banda, nata sul finire degli anni 30, è composta da 60 esecutori, vigili del fuoco operativi diplomati presso i conservatori ed istituti musicali nazionali, provenienti da diversi comandi di Italia.
Il concerto, diretto dal Maestro Donato Di Martile, ha proposto alla platea alcune principali opere liriche e diverse musiche contemporanee, concludendo con l'Inno di Mameli. Durante la manifestazione sono stati riproposti alcuni momenti della tragedia che ha colpito la città di Soverato nel 2000 e si è commemorato il centenario della Prima Guerra Mondiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA