Salta al contenuto principale

Cai-puliamo-un-sentiero.jpg

Cosenza - Un gruppo di soci CAI ed alcuni della onlus “Sila pulita” hanno partecipato alla manifestazione “Puliamo un sentiero… in Sila”.  L’iniziativa della Commissione TAM (Tutela Ambiente Montano) del Club Alpino Italiano - Sezione di Cosenza è stata organizzata con la sponsorizzazione del Comune di Spezzano della Sila, della Proloco di Camigliatello e della onlus “Sila Pulita”.I volontari si sono ritrovati a Moccone, da dove parte il sentiero CAI n. 421 – PNS n. 14 che sale verso gli impianti del Tasso. Il sentiero si trova tra  boschi di faggi e pini ma, i rifiuti, offrono uno spettacolo indecoroso non incline allo sviluppo turistico. L’opera di pulizia è rafforzata, oltre che dai volontari, anche da chi decide di segnalare al Comune la situazione affinché chi di dovere ponga rimedio a tutto questo. Alla fine della giornata sono stati raccolti circa 40 sacchi di rifiuti.

Cai-puliamo-un-sentiero3.jpg

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.