Salta al contenuto principale

Ospiti-RSA-Girifalco-1.jpg

Girifalco – In questi giorni di preparazione al Natale, gli ospiti della Residenza sanitaria assistenziale del Complesso Monumentale di Girifalco, diretta dal responsabile  Vincenzo Palleria, hanno assistito e collaborato all'allestimento degli addobbi, dell'albero e del presepe. La festa si è conclusa con la celebrazione della Santa Messa, e la consegnati dei doni, alla presenza dei familiari dei pazienti. Sono state poi proiettate delle sequenze fotografiche di tutti i momenti importanti vissuti dagli ospiti nel corso dell'anno: durante l’incontro sono state infatti illustrate le attività svolte dalla Rsa nell’anno passato, anticipando quelle future e gli obiettivi che verranno perseguiti nell’anno nuovo. 

“Un momento di festa e di confronto – hanno spiegato i responsabili della RSA – un’occasione molto importante e sentita per la nostra struttura, che in questo modo mantiene un dialogo costante ed efficace con tutti i soggetti coinvolti. Nella Residenza sanitaria assistenziale di Girifalco, attraverso un lavoro di équipe interdisciplinare, che tiene conto dei bisogni, delle aspettative e delle priorità dell’assistito, nonché delle abilità perse e di quelle residue, si attuano programmi di riabilitazione e riattivazione funzionale, per le funzioni recuperabili e programmi di attività espressive, culturali, ricreative ed educazionali, tramite specifici laboratori. Importante è la terapia educazionale che viene svolta quotidianamente, che ha l’importante funzione di coinvolgere e stimolare attraverso attività diversificate il maggior numero di ospiti, favorendo scambi continui con le persone che frequentano i laboratori e con gli operatori”.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.