Salta al contenuto principale

bucine-festival.jpg

Maida - E' partita alla volta di Bucine (Ar) la delegazione del Comune di Maida per partecipare al "Festival delle Regioni 2014. Quest’anno è proprio il paese di Maida a rappresentare la Calabria al “Festival che si svolge annualmente in terra Toscana. Alla due giorni in terra aretina partecipa sia una delegazione della Pro Loco di Maida, presieduta da Maria Teresa Cinque, che il Comune con l’assessore alla Cultura Francesco Dattilo. Si tratta di un progetto di promozione e valorizzazione dei piccoli comuni italiani dove, annualmente le regioni italiane partecipano aderendo all'idea di   “Città Diffusa” portando avanti le peculiarità dei singoli territori.

Passaggio-di-consegne-nuovo-direttivo-Pro-Loco-Maida.jpgFoto di gruppo tra vecchio e nuovo direttivo Pro Loco Maida

Maida, con i suoi 5.000 abitanti e il suo patrimonio artistico-culturale e artigianale è quindi il comune scelto a rappresentare la Calabria per questa edizione 2014. Il castello, il convento di San Francesco, le chiese, il verde delle colline per poi passare, in ambito prettamente gastronomico alle eccellenze nella produzione d'olio, vino fino alla storica e tradizionale "cicerata" in onore di San Giuseppe. Un’iniziativa che vede dunque Maida quale comune calabrese protagonista e che promette, come ogni anno, di promuovere i territori partecipanti usufruendo di questa importante vetrina nazionale.

maida-a-bucine.jpg

maida-cicerata.jpg

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.