Salta al contenuto principale

internet_.jpg

Catanzaro - Il 34% degli adolescenti catanzaresi ha una forma di dipendenza da internet, con prevalenza di social network. E' quanto emerge da una ricerca realizzata dalla docente di psichiatria a Pisa, Donatella Marazziti, e dal giornalista Mario Campanella, dell'associazione "Imparare per fare". La ricerca è stata presentata stamane a Catanzaro. Il 17% prova angoscia quando non è connesso. Il 4% presenta un chiaro quadro Hikikomori, cioè non ha una relazione con il mondo reale.

 

 

 

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.