
Polistena – I giovani del progetto “Sviluppo di reti contro la dispersione scolastica” promosso dal Liceo “G. Rechichi” di Polistena, dal movimento “Ammazzateci tutti” e dalla fondazione “Antonino Scopelliti”, hanno conosciuto da vicino la comunità terapeutica “Fandango” di Settingiano, associazione fondata da don Giacomo Panizza.
“La collaborazione con la Comunità Progetto Sud e con tutte le sue ramificazioni – dice il dirigente scolastico Giovanni Laruffa - è stata proficua e straordinariamente coinvolgente per tutti i ragazzi. Vedere come queste persone lavorano con dedizione e spirito di servizio in diversi settori della società è servito ai ragazzi per capire come potersi impegnare, anche e soprattutto nei percorsi di vita che affronteranno a conclusione del ciclo scolastico”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA