
Catanzaro - Sarà un inverno anomalo, quello che ci attende, perché, soprattutto nella prima parte, sarà caratterizzato da temperature sopra le medie del periodo “per colpa - spiegano gli esperti - dell’alta pressione che sarà spesso invadente sul Mediterraneo e sull’Italia soprattutto nel mese di dicembre”. Ondate di freddo saranno quindi fugaci e di breve durata così come le piogge. Ci attende, pertanto, un inverno con tempo spesso secco al Centrosud. Anche le nevicate saranno relegate alle quote di medio-alta montagna. Nella seconda parte della stagione, in particolare da metà gennaio e febbraio, l’inverno potrebbe entrare nel vivo ma con temperature lievemente sopra la media del periodo. L’inverno 2015/2016, riferiscono i meteorologi dovrebbe risultare spesso abbastanza mite, salvo brevi parentesi fredde soprattutto al Nord, e neppure particolarmente piovoso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA