Salta al contenuto principale

manifestazione-forestale-catanzaro-luglio-2014.jpg

Catanzaro - Gli operai della sorveglianza idraulica protestano da stamane a Catanzaro per chiedere il pagamento di cinque stipendi arretrati. Dopo la manifestazione svoltasi in Piazza Prefettura, la protesta si è spostata davanti alla sede della Presidenza della Regione. Una delegazione di lavoratori e dei sindacalisti della Cgil, Cisl e Uil ha incontrato la presidente facente funzione della Regione, Antonella Stasi, e l'assessore regionale all'agricoltura, Michele Trematerra. La Regione si è impegnata a portare nella prossima giunta la vicenda dei lavoratori. Trematerra si è anche impegnato - secondo quanto riferito dai sindacalisti - a verificare la possibilità del pagamento di uno stipendio. Successivamente i sindacati hanno concordato una riunione con CalabriaVerde per chiedere l'anticipazione delle spettanze dei lavoratori. Gli animi dei lavoratori si sono riscaldati quando i sindacalisti hanno reso noto l'esito dell'incontro avuto con gli esponenti della Regione. Per cercare di trovare una soluzione gli operai ed i sindacati si sono spostati in Prefettura per chiedere di essere ricevuti. I lavoratori chiedono, in particolare, al prefetto, Raffaele Cannizzaro, di intervenire per porre rimedio al mancato pagamento degli stipendi.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.