
Borgia – Un ulivo per ricordare Paolo Diano, il giovanissimo poliziotto lametino morto nel 1981 a Bologna dopo essersi ferito mentre svolgeva la sua attività di agente di pubblica sicurezza a tutela dei cittadini. Nella giornata di venerdì, infatti, nell’area verde a lui intitolata lo scorso maggio, le famiglie Diano e Mazza hanno piantumato un albero di ulivo in suo ricordo. “Tanti i significati che raggruppa: – spiega la famiglia che ha promosso l’iniziativa - valore, vita, sacrificio e pace”. L’evento, a cui hanno aderito anche il sindaco di Borgia e il sindacato indipendente di Polizia, Coisp, ha un significato particolare per la famiglia Diano: “l’ulivo – spiegano – sarà un segno perenne della presenza di Paolo tra di noi, e per questo porterà il suo nome. Piantare un albero diventa quindi un atto di alto valore educativo, un gesto d’amore e – concludono - di fiducia nel futuro”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA