
Catanzaro - "Il Politeama di Catanzaro diventa teatro della medicina mondiale. Si svolgerà infatti, il 17 e 18 ottobre un convegno sulla diabetologia pediatrica internazionale che apre scenari di speranza per tutte le mamme e i bambini affetti da questa patologia. Catanzaro e il suo teatro saranno al centro di un incontro medico-scientifico di assoluto interesse e valore".
"La città ospiterà, seppur in videoconferenza, specialisti che arriveranno anche dagli Usa. L'appuntamento è per il 17 ottobre alle 14:30 al teatro Politeama di Catanzaro, quando avrà inizio il V congresso della” rete diabetologia pediatrica calabrese”, organizzato dal dottor Felice Citriniti, responsabile della diabetologia pediatrica in seno al reparto di pediatria dell’ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro, con la collaborazione dell’AGD Catanzaro (associazione giovani diabetici). Saranno trattate tematiche riguardanti l’approvazione del piano nazionale sul diabete e il documento strategico per l’inserimento del bambino diabetico nell'ambiente scolastico. La seconda parte del congresso sarà dedicata ad argomenti scientifici: collegamento in videoconferenza con il professore Camillo Ricordi dell’università di Miami (USA), massimo esponente internazionale nel trapianto delle insule pancreatiche e lettura magistrale del professor Dario Iafusco su diabete e futuro. A fine congresso il gruppo musicale calabrese dei Taranprojet terrà un concerto dedicato ai pazienti diabetici calabresi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA