Salta al contenuto principale

sede_rai_cosenza.jpg.jpg

Catanzaro - Sfiora il 100% l'adesione delle lavoratrici e dei lavoratori addetti ai servizi tecnici-operativi della sede Rai calabrese allo sciopero nazionale indetto per oggi. Lo riferisce un comunicato della segreteria regionale Slc-Cgil. "Significativa la grande partecipazione - prosegue la nota - che dimostra come la rivendicazione messa in campo dalle segreterie nazionali sia ampiamente condivisa dall'insieme dei lavoratori. Il risultato inconfutabile rende onore al gran lavoro svolto dalle RSU calabresi di Rai e RaiWay, dalle segreterie territoriali di categoria e confederali che, da mesi, oramai sono costantemente impegnate in questa battaglia di civiltà messa in campo a difesa della più grande azienda culturale d'Italia. "Slc Cgil Calabria, nell'esprimere grande soddisfazione per il risultato ottenuto - è detto ancora nel comunicato della segreteria regionale - auspica che, dopo questo imponente segnale lanciato dai lavoratori, il Governo possa fare marcia indietro, non disperdendo il patrimonio aziendale rappresentato da RaiWay e lasciando inalterati i livelli occupazionali. Se da un lato il sostegno anche di buona parte dei giornalisti ci dà grande soddisfazione, ci dispiace per la scelta di altre organizzazioni sindacali di ritirarsi da questa battaglia in piena corsa. Per non spegnere il servizio pubblico accendiamo le piazze, questo lo slogan lanciato per la manifestazione odierna". "Le lavoratrici ed i lavoratori Rai della Calabria - conclude la nota - hanno risposto con grande partecipazione 'accendendo' il piazzale antistante la sede Rai di Cosenza".

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.