Salta al contenuto principale

lea-Garofalo-.jpg

Roma - Marco Tullio Giordana tornerà in tv come regista di un una fiction per la Rai su Lea Garofalo, la testimone di giustizia vittima dell'ndrangheta nel 2009. ''Giordana è anche sceneggiatore con Monica Zapelli, a produrre c'è la Bibi Film di Barbagallo - spiega Tinni Andreatta, direttore di Rai Fiction, in una pausa della giornata 100 parole e 100 mestieri per la Rai in corso a Roma - Siamo in fase di casting per le protagoniste, le riprese inizieranno quest'estate per una messa in onda l'anno prossimo''. La fiction racconta ''un modello civile di coraggio - aggiunge - Parla di due giovani donne, Lea e poi sua figlia Denise, che si contrappongono con coraggio allo stile di vita mafioso che appartiene alla loro famiglia, affiliata da tre generazioni. È una storia in cui c'è da una parte la tragedia, dall'altra la speranza''. È in preparazione inoltre, un film tv sulla Terra dei fuochi: ''E' un progetto ancora in fase iniziale, la sceneggiatrice sarà sempre Monica Zapelli''.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.