Salta al contenuto principale

reggio-non-tace-manfestazione-davanti-procura.jpg

Reggio Calabria - "Basta silenzio! Riscossa! Solidarietà alla magistratura reggina": questi gli slogan degli aderenti al movimento "Reggio non tace" che ha organizzato un sit-in davanti la sede della Procura generale di Reggio Calabria a 5 anni dall'attentato che ne devastò l'ingresso. Per il movimento, quella del 3 gennaio continua ad essere una data importante, vissuta cinque anni fa, dicono gli aderenti, "come uno schiaffo che ci ha costretti a svegliarci dall'intorpidimento della coscienza".

L'incontro pubblico è stato organizzato per esprimere solidarietà alla magistratura reggina e alla Procura. Nei prossimi giorni è previsto un incontro per decidere, insieme con i magistrati che vorranno partecipare, strategie da mettere in campo per diventare scorta civica della Procura.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.