Salta al contenuto principale

conferenza-paola-pro-loco-calabresi.jpg

Paola - Si è svolto a Paola la manifestazione organizzata dall’UNPLI Calabria (Unione Nazionale Pro Loco Italiane) con le Pro Loco calabresi. All’incontro, voluto dal presidente Unpli Calabria Vincenzo Ruberto, hanno partecipato  Vincenzo Ruberto, l’assessore Provinciale al Turismo di Cosenza Pietro Lecce, padre Gregorio Colacarti, il presidente del Consiglio Comunale di Paola Ermida Ciodaro ed il presidente del Consiglio regionale della Calabria Francesco Talarico. Tutti gli intervenuti hanno apprezzato il lavoro delle Pro Loco ribadendo il ruolo strategico che svolgono sul territorio a sostegno dello sviluppo turistico calabrese. Il presidente Ruberto in un passaggio del suo intervento ha specificato il fatto che “le Pro Loco non appartengono ad alcun schieramento politico ma sono patrimonio della Calabria”.

L’incontro è stato occasione per la consegna della tessera onorario di socio Pro Loco. Per questa edizione sono stati riconosciuti soci onorari: Sua Eccellenza il prefetto Antonio Reppucci, il presidente Francesco Talarico, presentatore della legge che disciplina le Pro Loco, e simbolicamente a San Francesco di Paola primo cittadino Calabrese. Presenti in sala Mario Magno e Giampaolo Chiappetta oltre a numerosi Sindaci e amministratori che hanno accompagnato le Pro Loco dei loro territori. Per l’Unpli Calabria erano presenti il consigliere nazionale Franco Todaro, il vice Presidente regionale Pino Maiuli, il segretario Soccorso Capomolla e i presidenti Provinciali Filippo Capellupo di Catanzaro e Mimmo Bloise di Cosenza.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.