
San Pietro Apostolo – La ciliegia sarà protagonista nella manifestazione che si svolgerà domenica 15 giugno a San Pietro Apostolo. La sesta edizione della “ Festa della Ciliegia” iniziativa, ideata, promossa ed organizzata dall’associazione Pro Loco e che ha lo scopo di promuovere questo frutto che rappresenta uno dei prodotti che maggiormente caratterizzano il territorio del piccolo centro presilano.
Nonostante San Pietro Apostolo goda di un microclima particolarmente favorevole alla crescita del ciliegio, quest’anno la stagione non è stata propizia: il prodotto è quantitativamente scarso e la maturazione tardiva ma, a parte la difficoltà nel reperire il frutto, gli organizzatori hanno comunque voluto riproporre la manifestazione. Durante la manifestazione si potranno gustare le ciliegie fresche, il gelato, la granita ed i dolci realizzati con questo frutto. Inoltre si potranno ammirare i manufatti e le creazioni artistiche realizzati per il concorso “ La ciliegia : frutto d’arte”, che ha come tema principale appunto quello di utilizzare la ciliegia per creare opere artistiche di ogni genere, e la mostra fotografica e didattica allestita all’aperto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA