Salta al contenuto principale

carmelo-casabona-vibo-prefetto.jpgVibo Valentia - Carmelo Casabona è il nuovo prefetto di Vibo Valentia. Il Consiglio di ministri ha accolto la proposta del ministro dell'Interno, Angelino Alfano, ed ha nominato Carmelo Casabona nuovo prefetto di Vibo Valentia. Succede a Giovanni Bruno che era arrivato a Vibo nell'agosto 2013 ed e' stato ora destinato a Roma alla direzione delle Risorse umane del dipartimento centrale dei Vigili del fuoco.

Carmelo Casabona, 62 anni, di Caltanissetta, è entrato in polizia nel 1980 lavorando nelle Questure e nelle Squadre Mobili di Palermo, Sondrio, Caltanissetta, Milano e Catania. E' stato questore a Ragusa, Agrigento e Caserta. Nel 2009 e' stato questore di Reggio Calabria. La nomina a prefetto è avvenuta nel maggio del 2012, mentre nell'ottobre 2012 è stato nominato prefetto di Sondrio, carica ricoperta sino a ieri.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.