Salta al contenuto principale

messa-santelli_e4de8.jpg

Catanzaro - A un anno dalla scomparsa dalla presidente Jole Santelli, è stata celebrata una messa di suffragio nel piazzale antistante la cittadella regionale. Alla commemorazione hanno partecipato i familiari, a partire dalle sorelle Paola e Roberta, rappresentanti istituzionali, molti sindaci, dirigenti e dipendenti della Regione ed esponenti politici: a presiedere la cerimonia è stato l'arcivescovo di Cosenza, monsignor Francescantonio  Nolè, che ha celebrato la messa in suffragio.  Dopo le celebrazioni di ieri al Senato della Repubblica, quindi momento di raccoglimento anche in Calabria. 

Così nell'omelia Nolè: "Jole aveva una fede forte, incrollabile, la fede che l'ha resa capace di essere protagonista ma nel silenzio, al suo posto, senza sbavature. Ha saputo in un anno conquistarsi, l'amicizia, l'ammirazione, il rispetto non solo del popolo ma delle istituzioni. E abbiamo visto cosa è stato il suo funerale, un trionfo di presenza, ha saputo dare alla Calabria una luce tinta di rosa che era la speranza per tutti. Io sono convinto che le donne hanno qualcosa in più, che va oltre il dovere e sfocia nell'amore". 

"Siamo davvero molto commosse e onorate dalle testimonianze di affetto. Questa giornata - hanno commentato Paola e Roberta Santelli - è un ulteriore abbraccio del popolo calabrese a Jole. Jole era ed è stimata e amata da tutti soprattutto per la sua preparazione. Lo studio, la politica, la giustizia e la Calabria erano la sua passione".

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.