Salta al contenuto principale

gelato-festa-1_8271f.jpg

Roma - Cresce consumo gelato in Italia. Molto bene regioni come la Liguria, il Piemonte e l'Emilia Romagna. Numeri importanti anche nel Lazio, dove sono gettonatissimi i gusti con i cioccolati e i sorbetti e con i consumi che salgono a +6%, in particolare nelle zone balneari mentre il centro storico soffre di più a causa della mancanza del turismo internazionale. Boom di consumi nel Centro Sud, dove Campania, Puglia, Calabria e Sicilia conquistano +14%". È quanto dichiara in una nota Claudio Pica, segretario generale dell'Associazione Italiana Gelatieri.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.