
Catanzaro - "Una consistente rappresentanza di poliziotti aderenti ai Sindacati indipendenti ed autonomi della Polizia di Stato, nonchè operatori dell'intero Comparto Sicurezza provenienti dalla Calabria, saranno presenti domani a Roma alla manifestazione nazionale, in piazza Montecitorio, indetta dai sindacati Coisp, Sap, e Consap (Polizia), Sappe (Polizia penitenziaria), Sapaf e Ugl (Forestale), Conapo (Vigili del fuoco)". E' quanto dichiara Giuseppe Brugnano, segretario regionale del Coisp calabrese (Sindacato Indipendente di Polizia), annunciando l'importanza del sit-in di domani a Roma, nel giorno in cui il Governo varerà la legge di stabilità. "Siamo stanchi di essere le Forze di Polizia meno retribuite d'Europa - aggiunge Brugnano - il governo Renzi la smetta di essere miope nel gestire la sicurezza come una qualsiasi merce da trattare.
Questo governo continua a pugnalarci alle spalle al pari, se non peggio, dei governi precedenti anche di diverso "colore" politico e domani a Roma - conclude il segretario calabrese del Coisp - faremo sentire il nostro dissenso ad un governo al momento sordo di fronte alle istanze della categoria che rappresentiamo". Brugnano ha evidenziato i temi principali della protesta: "Occorre reperire i fondi per un 'adeguato indennizzo' nella legge di Stabilita'. A questo si aggiunge la necessita' di non militarizzare il Corpo forestale che, in base alla riforma Madia, confluirà nei Carabinieri. Argomenti su cui servono risposte concrete - ha concluso - e non più rinvii".
© RIPRODUZIONE RISERVATA