Salta al contenuto principale

Aeroporto-Lamezia-2016_copia_6b50e_1aab1_658a1_249ae_5011a_3b176_aee71.jpg

Lamezia Terme - DemA Calabria esprime la sua “solidarietà a tutti i lavoratori precari stagionali, dell'Aeroporto di Lamezia Terme che, nonostante la sua riapertura, restano a casa in cassa integrazione. Ma in tempi di bilanci e statistiche, è difficile capire che non stiamo parlando di numeri o "Esuberi" ma di 154 persone, occupate sui tre scali gestiti attualmente dalla Sacal spa, e altri 122 lavoratori assunti da Sacal Gh. Tutti in cassa integrazione. Anche i lavoratori stagionali risultano attualmente non pervenuti, esclusi dagli ammortizzatori sociali, sono stati poi abbandonati al loro destino nel momento in cui sarebbero potuti rientrare a ricoprire le loro mansioni. Stiamo parlando di persone, che da oltre dieci anni vivono in condizioni di precariato assoluto, ma che all'interno della struttura hanno sempre ricoperto diversi ambiti: Dal ruolo operativo a quello amministrativo. In questi anni però non si è arrivati, per loro, a raggiungere nessuna stabilizzazione. demA Calabria non rimane impassibile e inerme, difronte all'ennesima richiesta di aiuto, da parte di quei lavoratori che non chiedono altro se non ciò che per diritto, ormai da anni, gli spetterebbe. Una vergogna, quella del precariato, che non può rimanere inascoltata”.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.