Salta al contenuto principale

prefettura-di-Catanzaro-2015-01092018-153239_38863_f761b_26ed2_09ac8_e62fc_181d7_32d91_23307_7504f.jpg

Catanzaro - Domani 29 luglio alle ore 11.30 verranno sottoscritti, alla presenza del Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno On. Wanda Ferro e del Presidente della Giunta Regionale della Calabria -  Commissario Delegato -  Roberto Occhiuto i primi quattro Protocolli di legalità che disciplinano le attività di vigilanza e controllo nelle fasi di affidamento e realizzazione dei nuovi Ospedali della Sibaritide, Vibo Valentia, Piana di Gioia Tauro e Locri. I Protocolli saranno sottoscritti presso la Prefettura di Catanzaro dal Direttore della Struttura della Prevenzione Antimafia, Prefetto Paolo Canaparo, dal Commissario Delegato Roberto Occhiuto e dai Prefetti territorialmente competenti (Reggio Calabria, Cosenza e Vibo Valentia) e sono stati predisposti nel rispetto del Protocollo- tipo che costituisce parte integrante delle Linee guida, adottate dal Comitato di coordinamento per l'alta sorveglianza delle grandi opere (CCASIIP), nella seduta del lo scorso 1° luglio.

Le richiamate Linee guida disciplinano lo svolgimento dei controlli antimafia nell’affidamento e nell’esecuzione dei contratti per lavori, servizi e forniture relativi o comunque connessi alla realizzazione degli interventi infrastrutturali concernenti il sistema ospedaliero della Regione Calabria di cui all’ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione civile n.1133 del 13 marzo 2025.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.