Salta al contenuto principale

centro-via-de-filippis6a98f9626_742f4_015ad.jpg

Lamezia Terme - Nelle giornate di sabato e domenica saranno inaugurati due nuovi HUB vaccinali che andranno a potenziare l’offerta sul territorio: sabato due luglio alle 16, l’HUB vaccinale nel territorio comunale di Lamezia Terme e domenica 3 alle 17, l’Hub vaccinale nel territorio comunale di Soverato.

"Ci teniamo a precisare che - evidenzia Giuseppe Caparello Direttore Dipartimento Prevenzione Asp - questi servizi non comporteranno la chiusura di quanto già esiste. Pertanto, i nuovi HUB non sostituiranno i punti vaccinali ospedalieri che invece resteranno attivi e funzionanti regolarmente per proseguire la campagna in sicurezza. E’ importante sottolineare che tutto ciò è un ulteriore servizio che si intende offrire all’utenza, per proseguire nel pieno rispetto del cronoprogramma regionale e sulla base del modello organizzativo della campagna vaccinale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro". 

L’azienda, forte del know how acquisito sulla vaccinazione anti-Sars-CoV 2, ha deciso di ottimizzare l’organizzazione aprendo ulteriori punti in supporto ai Presidi spedalieri (PO Lamezia, PO Soveria e PO Soverato) e ai punti territoriali esistenti per rendere il percorso ancora più fluido e con tempi di attesa il più contenuti possibile. 

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.