
Lamezia Terme – Il teatro Umberto ha ospitato il concerto inaugurale della stagione musicale A.M.A Calabria 2016 con protagonista il duo composto dalla violinista Francesca Dego e dalla pianista Francesca Leonardi. All’inizio del concerto è intervenuto il direttore artistico dell’associazione che nel presentare la stagione ha espresso la soddisfazione dell’A.M.A. Calabria per il ritorno dei concerti al teatro Umberto reso possibile dal trasferimento del pianoforte gran coda Steinway & Sons autorizzato dal Sindaco di Lamezia Terme Paolo Mascaro. il Duo Dego Leonardi ha fatto apprezzare al pubblico due sonate beethoveniane: l’op. 96 in Sol Maggiore nella prima parte e l’op. 47 in La Maggiore "A Kreutzer" nella seconda parte. Al termine del concerto il pubblico è stato allietato con una esecuzione dell’ultimo capriccio di Niccolò Paganini nella versione di Karol Szymanowski con un pianoforte che virtuosisticamente dialoga con il violino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA