Salta al contenuto principale

pro-loco-pentone-1.jpg

Pentone - Eletto il consiglio direttivo della Pro Loco di Pentone. Alla presidenza, con 46 voti  su 50, si riconferma Vitaliano Marino. Sono stati eletti consiglieri: Michele Capicotto, Alfio Riccelli (vice presidente), Maria Paonessa (segretaria), Alida Serafini Lamanna (delegata delle donne), Giulio Greco (direttore artistico), Geltrude Marino (resp. tradizioni popolari), Giuseppe Noto (delegato giovanile e resp. ambiente). Nel Collegio sindacale, Ottavio Capicotto, Angelo Chiarella, Sergio Rocca. Buona la partecipazione alle operazioni di voto. La commissione elettorale è stata costituita da Francesco Citriniti (presidente), Maria Emanuela Marino (segretaria) e Amerigo Marino. La gestione dei beni della Pro Loco è affidata alla commissione patrimonio, ne fanno parte Giuseppe Parrotta, Giuseppe Valentini e Francesco Greco. La Pro Loco è già al lavoro per i prossimi eventi. Vitaliano Marino illustra gli obiettivi dell’associazione "ci impegneremo per lo sviluppo del territorio e per la costituzione della Consulta delle Associazioni - ha dichiarato - per lavorare in sinergia con tutti gli attori presenti sul territorio".

Il presidente ha aggiunto che "si lavorerà anche per il recupero delle tradizioni popolari e del dialetto con la ristampa del dizionario del Dialetto Pentonese e il potenziamento del Museo della Civiltà Contadina e Pinacoteca di arte contemporanea  in collaborazione anche con l'amministrazione Comunale di Pentone". Impegno a livello provinciale e regionale per l'approvazione della Legge Regionale delle Pro Loco Calabrese. Tra i prossimi eventi culturali,  quelli dedicati al pittore Colelli che si terranno in tutta la provincia: prossimamente a Zagarise si ripeterà la mostra già fatta a Pentone l’anno scorso. 

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.