Salta al contenuto principale

andricciola-avv_a4ca3.jpg

Lamezia Terme - Si è votato oggi per il rinnovo degli organismi dei Penalisti Lametini e, all’unanimità, l’assemblea ha eletto Presidente l’avvocato Renzo Andricciola.

Il neo Presidente, si legge in una nota: "subentra all’uscente avvocato Pino Zofrea, unico Presidente sinora sempre in carica dalla creazione della Camera Penale nella città della piana. L’assemblea ha anche votato il Consiglio Direttivo composto dagli avvocati Teresa Bilotta, Antonio Muscimarra, Ortensio Mendicino, Giovanbattista Puteri, Giuseppe Senese, Domenico Villella, Antonio Gigliotti e Luca Scaramuzzino, nonchè il collegio dei probiviri con gli avvocati Antonino Tillieci e Amedeo Colacino. Successivamente, l’assemblea ha proceduto all’assegnazione delle cariche, nominando vice presidente Teresa Bilotta, segretario Antonio Muscimarra e tesoriere Antonio Gigliotti".

I chiarimenti dell'avvocato Zofrea

L'avvocato Pino Zofrea, nel rinnovare "sincero e affettuoso plauso al neo eletto Presidente, ai nuovi Consiglieri ed ai Probi Viri, cui va l’augurio di ben operare - ai fini di un sempre maggiore apprezzamento da parte dell’Unione delle Camere Penali e dagli operatori interessati", precisa che: "l’inciso per quanto riguarda la mia persona e cioè “Presidente sempre in carica della Camera Penale sin dalla creazione della stessa”, è frutto dell’intuibile entusiasmo per la propria nomina e del generoso affetto nei miei confronti e non certamente di velate censure per atteggiamenti o manovre di natura assolutistica attribuite alla mia persona. È opportuno precisare infatti che le mie elezioni a presidente sono avvenute, quasi sempre, per acclamazione e tanto ad incominciare dai medesimi soci fondatori. D’altra parte anche nell’assemblea di ieri l’elezioni dei candidati è avvenuta praticamente all’unanimità non essendo, fra l’altro, state avanzate altre candidature. È chiaro altresì che finché mi reggeranno le residue forze, non mancherò di dare il mio contributo per il raggiungimento delle nostre comuni finalità e tanto non solo perché rimango nella Camera come past president ma per il riconosciuto amore che ho sempre nutrito per l’avvocatura. Lo stesso non mancheranno certo di fare gli altri consiglieri uscenti: avvocati Gianfranco Agapito, Aurelio Manfredi, Aldo Ferraro e Pietro Agapito".

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.