Salta al contenuto principale

Fittante-Vittorino.jpg

Lamezia Terme - Pubblichiamo la nota della famiglia Fittante in merito alla notizia di intitolazione da parte dell’Amministrazione comunale della sala polivalente di Palazzo Nicotera in memoria di Vittorino Fittante più volte consigliere comunale e consigliere provinciale.

“La famiglia di Vittorino Fittante apprende, con sorpresa e con piacere, della decisione inaspettata di codesta Amministrazione uscente, di intitolare la Sala Polivalente di Palazzo Nicotera alla memoria del proprio caro.  Si ritiene che con tale atto l’ Amministrazione abbia inteso, con questa piccola ma significativa testimonianza, riconoscere evidentemente a Vittorino, quale valore, non solo l’impegno politico e sociale che lo ha contraddistinto nella vita, ma soprattutto le sue qualità umane, sempre tese alla conoscenza e all’impegno per la ricerca del bene comune. Ed è con la stessa modestia che ha caratterizzato l’esistenza di Vittorino, mai fu alla ricerca di riconoscimento personale o di notorietà, scevro da qualunque forma di enfasi o protagonismo, che la famiglia esprime i ringraziamenti alla Amministrazione per la decisione adottata nella speranza che il seme dell’impegno, della passione e del disinteresse personale da lui profuso, possa essere di esempio e possa ancora germogliare in questi tempi difficili”.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.