Salta al contenuto principale

Farmacia-ok.jpg

Catanzaro - Sarà firmato il 23 marzo , alle ore 12, all'ASP di Catanzaro l'accordo tra il direttore generale dell'azirenda sanitaria, Giuseppe Perri, e il Presidente di Federfarma del capoluogo, Vincenzo Defilippo, per la prenotazione di prestazioni sanitarie. "Pertanto, dal 25 marzo 2016 - si legge in ua nota di Federfarma - in farmacia i cittadini potranno prenotare direttamente le prestazioni sanitarie (visite specialistiche, analisi ambulatoriali, ecc.) rese dall'ASP e dalle strutture private convenzionate, pagare l'eventuale ticket e ritirare i referti. In un secondo momento - si evidenzia - l'accordo verrà esteso anche alle prestazioni erogate dall'Ospedale Pugliese Ciaccio. Le farmacie hanno accettato di prestare tale servizio senza ricevere alcun compenso: pertanto, il cittadino per usufruirne non dovrà pagare nessuna somma aggiuntiva a quanto eventualmente dovuto per le prestazioni specialistiche e/o ambulatoriali prenotate. La decisione - continua il comunicato - è stata assunta da Federfarma ben sapendo quanto sia gravoso per i cittadini effettuare le prenotazioni, soprattutto dove ci si debba recare direttamente presso le strutture pubbliche e nella consapevolezza di difficolta' economiche purtroppo sempre più diffuse. Ancora una volta, pertanto, i farmacisti - scrive Federfarma - hanno dato una prova più che concreta di reale spirito di servizio e, pur in una situazione di crisi che non ha certamente tenuto indenne la categoria, si sono accollate ulteriori non irrilevanti costi per rendere una prestazione altamente apprezzata dalla cittadinanza".

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.