
Catanzaro - Il gelato non è mai fuori stagione. Il messaggio arriva da Catanzaro, dove da domani fino a sabato si svolgerà il “Festival del Gelato Tipico Italiano”. L’appuntamento inaugurale è fissato alle 16:30, nella Galleria Mancuso. L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, è promossa dall’assessorato al Turismo del Comune di Catanzaro con la collaborazione dell’Associazione Italiana Gelatieri e la prestigiosa partnership del Club degli Ambasciatori Italiani del Gelato nel mondo. Il programma prevede, tra l’altro, “composizioni creative” con degustazioni, oltre a dibattiti e momenti di intrattenimento. In apertura, è in programma una sfida sul gusto al caffè, aperta alla partecipazione dei gelatieri italiani. Venerdì alle 10:30, convegno sul tema “Il gelato e i suoi preziosi valori nutrizionali”. Sabato, a partire dalle 16:30, il gelato sarà protagonista del concorso “Ice Cream Cocktail Competition”, promosso dal Laboratory Academy Bartender, a cui seguiranno la proclamazione e la premiazione dei vincitori del Premio “I paparazzi e la dolce vita”. Nella stessa serata, sempre nella Galleria Mancuso, spazio alla commedia in vernacolo, con la rappresentazione de “L’eredità do zuù previta” del Teatro Hercules e Piero Procopio. Degustazioni gratis.
© RIPRODUZIONE RISERVATA