Salta al contenuto principale

Sarah--Yacoubi.jpg

Catanzaro - “Oggi, con l’accordo sottoscritto col commissario ad acta Massimo Scura si apre una pagina nuova  e storica che determinerà un ottimale utilizzo del personale sanitario in tutta la Calabria - esordisce così  Sarah Yacoubi coordinatore regionale sanità  della Federazione Sindacati Indipendenti all’uscita dell’incontro svoltosi presso il commissariato alla salute. Da anni segnalavamo che l’utilizzo improprio del personale sanitario era causa di malfunzionamenti e disfunzioni nell’erogazione dei servizi sanitari. Anni di clientelismo politico e sindacale (dei soliti noti) avevano imboscato amici ed amici degli amici in posti di lavoro ‘protetti’ contribuendo così a depauperare i servizi essenziali del necessario personale".

"L’accordo odierno siglato, grazie anche alla sensibilità del commissario Scura - conclude la Yacoubi -  mette ordine sulla materia che, si badi bene, garantisce il personale effettivamente inidoneo ad essere adibito a ruoli lavorativi consoni con la patologia acquisita ma allo stesso tempo stana i soliti furbetti che con la complicità dei medici competenti si era imboscata provocando disservizi e disagi ai servizi resi all’utenza. Tanto a conferma che al sindacato, almeno quello con la S maiuscola, sta più a cuore il buon funzionamento dei servizi da rendere all’utenza piuttosto che  il mantenimento ai propri associati di privilegi non dovuti. Che la politica ne tragga da esempio!”.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.