
Cosenza - Ad Aprigliano – comune in provincia di Cosenza – il sindaco emetta un’ordinanza con cui introduce l’obbligo del green pass per gli eventi estivi. L’ordinanza, firmata dal primo cittadino Alessandro Porco, stabilisce che è obbligatoria “l’esibizione da parte dei cittadini di età superiore ai 15 anni della certificazione verde Covid-19 per poter partecipare agli eventi di intrattenimento, culturali e sportivi in programma durante l'estate”.
“Ho voluto adottare la presente ordinanza - spiega il primo cittadino - per la tutela della salute della nostra comunità che, in questo momento, è "covid free" anche grazie alla campagna vaccinale che ha dato possibilità a tutti di preservarsi dal contagio. Pertanto – prosegue Porco - chiunque voglia partecipare alle manifestazioni ludiche nel nostro paese, avrà l'obbligo di esibire il "green pass", oppure la certificazione del tampone molecolare o antigenico con esito negativo effettuato nelle ultime 48 ore. Il diritto alla salute dei miei concittadini - conclude Porco - viene prima della libertà individuale dei No-Vax”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA