Salta al contenuto principale

SCILLA1-8c0014816737_a817c.jpg

Catanzaro - "Oggi è una giornata importantissima perché dimostriamo, ancora una volta, che i soldi pubblici possono essere spesi bene. L'ascensore di Scilla è un'opera che garantisce una nuova comodità e un nuovo servizio non solo per i cittadini di questo meraviglioso borgo, ma per tutti coloro che arriveranno in questa città per godere della sua storia, della sua cultura e delle sue meraviglie naturali e paesaggistiche". Lo ha affermato il presidente ff della Regione Nino Spirlì, in occasione dell'inaugurazione dell'ascensore realizzato per unire la parte alta (Piazza San Rocco) e Marina Grande di Scilla. Spirlì ha tagliato il nastro dell'opera assieme al sindaco Pasqualino Ciccone, e a altre autorità istituzionali, civili, militari e religiose.

"Grazie a Scilla che, ancora una volta - ha proseguito - ci offre una cosa bella e di cui andare fieri. E grazie anche a questa amministrazione, alla quale mi sento unito, non dalla stessa idea di partito, ma dalla stessa umanità. La politica non deve separare: per ottenere cose buone dobbiamo essere uniti, collaborare tutti insieme, ognuno con le proprie differenze e la propria diversità". L'ascensore, realizzato per unire la parte alta e quella bassa del paese reggino, è stato finanziato nel 2009 con cinque milioni di euro, nell'ambito dell'Accordo di programma quadro "Emergenze urbanistiche e territoriali" tra il Governo nazionale e la Regione Calabria.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.