Salta al contenuto principale

foto-panorama-cosenza-frontale.jpg

Cosenza - “Inni sacri. Il Natale. Alessandro Manzoni”: è la titolazione data all’incontro natalizio programmato dal Convegno di cultura “Maria Cristina di Savoia” di Cosenza. Al centro della iniziativa, la “lectio magistralis” del professore Mario Bozzo, docente emerito del Liceo classico “Bernardino Telesio” della città e presidente della Fondazione Carical. L’appuntamento è stato fissato alle ore 16,30 di lunedì 14 dicembre, a Cosenza, nella chiesa di San Domenico. La relazione clou sarà preceduta da un intervento introduttivo della presidente del sodalizio promotore, Angela Gatto, e dai saluti di don Mario Merenda, assistente del Convegno, e di padre Carmine Marrone, rettore della chiesa di San Domenico. Sono previsti: un Concerto di Natale per organo, a cura del Conservatorio musicale “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza, e un reading di brani letterari natalizi, con le voci recitanti di Miriam Coccari e Antonio Simarco. La presidente Gatto sottolinea l’importanza dell’evento, “che – coma afferma – di certo riguarda le attività distintive del Convegno di cultura “Maria Cristina di Savoia”, ma che si apre alla partecipazione del mondo culturale cosentino, altrettanto interessato a mantenere vive le migliori tradizioni della città e ad alimentare quelle occasioni che ne rivitalizzino le ispirazioni”. (lmp)

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.